Nel novembre 2021, Adidas ha acquisito alcuni terreni all’interno di The Sandbox. E da quel momento, il rapporto con il Metaverso è divenuto sempre più stretto. Il brand di vestiario sportivo ha collaborato con il progetto NFT Bored Ape Yacht Club (BAYC); a dicembre poi ha lanciato la compilation Adidas Originals NFT con Punks Comic, Gmoney e BAYC.
Da allora la collezione NFT ha fatto bene in termini di vendite, spingendosi verso le prime 50 collezioni NFT. Oggi gli NFT siglati Adidas Originals sono al 49esimo posto in termini di vendite. Un risultato ottenuto con 13.801 acquirenti e 10.732 venditori, per un totale di 18.092 transazioni. Dal punto di vista economico, Adidas Originals ha incassato 14.781 ether, pari a oltre 57 milioni di dollari.
- Bottiglie e lattine iconiche diventano collezioni digitali - 31 Gennaio 2022
- Opera inedita di Picasso trasformata in collezione digitale - 30 Gennaio 2022
- “Il bacio” di Gustav Klimt suddiviso in 10mila NFT - 29 Gennaio 2022